5 giochi che renderanno i viaggi in macchina molto più divertenti

Alla guida e che inizino i giochi!

1. Scusa Per Il Ritardo

“Inizia con una persona che dice: “Scusa per il ritardo”. Poi quella persona continua per spiegare perché fosse in ritardo, ma il motivo consiste nel dire la trama di un film.

Es: Scusa per il ritardo, dovevo aiutare questo tipo a trovare suo figlio, ma continuavo a dimenticarmi dove l’avessi visto.

Risposta: Alla Ricerca di Nemo

Tutti gli altri passeggeri devono indovinare di quale film si tratti.

 

2. Il Gioco della Canzone

Ogni persona a turno canticchia una canzone e gli altri devono indovinare che canzone è. Chi indovina per primo ha un punto. Chi ha più punti alla fine del gioco vince. Se una persona conosce il cantante ma non la canzone, ha mezzo punto.

3. Il Gioco del Nome

Una persona inizia dicendo il nome di una celebrità, un personaggio di fantasia, un’icona dello sport ecc. (niente nomi di amici). Per esempio se il nome è Miley Cyrus, la persona successiva  deve pensare ad un’altra celebrità, personaggio di fantasia o icona dello sport il cui nome inizia con la prima lettera del cognome appena detto. La persona dopo potrebbe dire per esempio Charlie Sheen, e poi la persona dopo ancora deve pensare a qualcuno il cui nome inizi per S, e così via. Se qualcuno dice un nome con la stessa lettera per nome e cognome, come Kim Kardashian, il verso del giorno si inverte.

4. Collegamenti Cinematografici

Una persona dice il titolo di un film, poi la persona dopo deve nominarne un altro che sia in qualche modo collegato al precedente (un attore, regista, produttore ecc in comune). Non si può nominare due volte lo stesso film e bisogna sapere qual è il collegamento, così non si può nominare a caso sperando che ci sia una connessione nascosta. Puoi usare lo stesso collegamento più volte per film diversi.

Per esempio: Forrest Gump > Salvate il Soldato Ryan (Tom Hanks) > Ocean’s Eleven (Matt Damon) > Will Hunting – Genio Ribelle (Matt Damon) > Hook – Capitan Uncino (Robin Williams). Va avanti così finchè qualcuno non riesce a trovare un collegamento o ne fa uno sbagliato, come passare da Will Hunting – Genio Ribelle Titanic.

 

5. Riproduzione casuale

Mettete la playlist di qualcuno in riproduzione casuale. La prima persona che indovina la canzone vince e la sua playlist sarà la prossima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *